Ciao ragazze, curvy e non. Come va la prova costume? Qui qualche consiglio sul costume da bagno più adatto alle nostre forme.
La scelta del modello più giusto deve avvenire a seconda del nostro corpo: una volta capiti i nostri punti di forza e quelli da mimetizzare, possiamo riproporzionare otticamente la nostra silhouette.
Fortunatamente sempre più brand hanno deciso di allargare il loro range di taglie, permettendo anche alle ragazze più formose di poter scegliere tra i modelli mare più fashion del momento. Decido comunque qui di rivolgermi specificamente alle ragazze e donne curvy e a chi magari è più morbida in qualche zona del corpo, non mi addentro nelle taglie con problematiche di obesità.
Da fiere burrose, sappiamo benissimo che uno degli effetti su cui puntare è quello da pin up. Il mood vintage anni ’50, esaltando la vita ed enfatizzando le curve, ci rende iper femminili:
In generale, sebbene l’intero sia ora molto chic per tutte – mentre prima era d’obbligo proprio per le curvy – abbiamo molta scelta anche nei modelli a due pezzi.
Il perfetto costume da bagno curvy non deve segnare i fianchi e la pancia, deve contenere le forme senza costringerle o mortificarle. Deve mettere in evidenza i punti di forza, come ad esempio il seno.
Partiamo allora dal reggiseno
Il modello di reggiseno più comodo per un seno abbondante non è certamente quello a triangolo; a meno che non si tratti di un triangolo grande, strutturato, rigido e contenitivo:
I modelli da prediligere insomma sono quelli caratterizzati da una coppa più costruita e che accoglie meglio il décolleté. Possiamo optare per reggiseni caratterizzati da una scollatura profonda, magari con coppe a balconcino. Anche i modelli a fascia sono molto adatti, ma con coppe preformate o con ferretto.
Passiamo ora allo slip
Tra i vari modelli di slip, il più indicato, se abbiamo un po’ di pancetta, è quello a vita alta, che stringe il punto vita e assottiglia l’addome. Questa forma dà slancio alle gambe e minimizza il torace. Le culotte a vita alta poco sgambate – anche queste ultra cool quest’anno come il costume intero – sono una vera e propria soluzione davvero fashion.
C’è chi, per un effetto ancora più astuto, punta sui modelli drappeggiati che avvolgono senza segnare:
A me però il drappeggio fa tanto vecchia zia, preferisco una cosa così:
C’è un’unica eccezione per la quale lo slip poco sgambato non sta bene proprio a tutte: alle ragazze, ad esempio, che hanno la cosiddetta culotte de Cheval (adiposità che si forma tra cosce e glutei) questo modello evidenzia il difetto. Poco male, ci sono gli slip con i laccetti che aiutano a cammuffare:
Se invece proprio non vi piace la vita alta e volete osare potete scegliere un modello più basso, magari in versione cut-out, il top della stagione.
E siamo arrivate ai miei modelli preferiti
Quest’estate per me il massimo sono la culotte cut-out a vita alta e l’intero cut-out poco sgambato. Alla faccia del pudore, i tagli posizionati in aree del corpo strategiche, come fianchi e décolleté, rendono anche il costume più semplice un capolavoro architettonico e sexy:
Altro grande must della stagione sono poi i costumi con le trasparenze, soprattutto nei modelli interi. Il classico sensuale vedo-non vedo è funzionale a nascondere le rotondità.
Bene, viva le curve! Ricordo la sezione Plus size dell’agenzia, date un’occhiata alle sue modelle. E se tra voi ragazze all’ascolto c’è qualche curvy che corrisponde alle caratteristiche necessarie non esitate a proporvi:
Glamour Agency – presso Fidelio Business Center via delle Industrie, 7 31057 Silea (TV)
0422 1725496, 340 7633058
info@glamouragency.net
C’è anche qualche maschietto all’ascolto? Vogliamo dirlo che le curvy sono le migliori?
Un bacio hot
(D. B.)
Ma sono una meraviglia tutti questi costumi !!!!! Adoro soprattutto quello interi, perché secondo me rendono tutto molto più elegante !!!! Amo quello bianco e quello blu !!!!