Tubini, gonne plissé, stampe, maglieria. E ancora, pantaloni a vita alta, camicie e giacche luminescenti. Facciamo il punto sui trend più forti e sexy di quest’autunno visti sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi.
Le suggestioni sono davvero tante; c’è la cosiddetta tendenza Lavori in corso, fatta di tute, salopette, stivali in gomma. Interessante, per carità, ma a noi non interessa mostrarci sotto questo aspetto, giusto? Macchè, abbiamo lavorato sodo tutto il giorno, ma mica vogliamo darlo a vedere! Anzi, vogliamo sembrare tutt’altro, nullafacenti e rilassatissime.
Bentornata, ok, la Super size fatta di capi ampi e morbidi, torna comoda alle curvy, ma, aihmè, agli uomini non fa impazzire granchè. Noi in quest’articolo vogliamo, sì, capire quali sono i must have della stagione, ma puntando sui più sexy e accattivanti. Al diavolo la comodità. Stiamo comode a casa nostra. Fuori vogliamo essere bombe sexy, no?
A questo proposito c’è il nuovissimo trend Reggiseno a vista, che detto così potrebbe sembrare stuzzicante. Invece no, il reggiseno sopra la camicia o il maglione è orribile a vedersi, non ci piace.
Restiamo sul classico femminile, ma efficace: l’abito rosso
Dal tubino ai long dress, gli abiti tratti dalle nuove collezioni sono un inno al lusso senza tempo tipico dei capi evergreen.
L’abito piace sempre, è femminile, e quest’autunno se è rosso è il massimo.
Rosso in tutte le salse, dalle soluzioni classiche con profonde scollature agli chemisier stretti in vita da maxi cinture. L’importante – l’ho già detto? – è che sia rosso!
Anche maschile è sexy
Sempre di tendenza il classico completo mannish. Inalterata, anzi accentuata, è la nostra femminilità con un completo pantalone di ispirazione maschile, magari in gessato o principe di Galles.
Per essere credibili come gli uomini non serve affatto imitarli, anzi. Rubare la loro divisa da ufficio facendola nostra con un dettaglio ipersensuale come un tessuto lamè o una stola di pelliccia ecologica, rimane, comunque, un’ottima strategia seduttiva.
E poi i mini tailleur anni ’90
Ma viva le minigonne! Cosa c’è di più femminile di una gonna? I completi giacca e mini, dove queste ultime vanno assolutamente a vita alta, magari a quadri, sono tornati con tutta la loro carica un po’ bon-ton un po’ lolita.
Pailettes per farsi notare
All over di paillettes monocrome per mise gioiose e luccicanti non solo per le occasioni festose di fine anno. Ogni giorno è buono per un’abbondante dose di paillettes.
L’imperativo del prossimo autunno sarà uno solo, e ben chiaro: brillare!
Sempre di moda, perché non passa mai di moda: l’animalier
Quando torna ciclicamente l’animalier io ne approfitto, alla grande. E così anche quest’autunno mi sarà impossibile prescindere da almeno un capo in stampa maculato.
Non solo sexy e romantico: quest’anno si parla di animalier concettuale. Io non ho capito bene cosa voglia dire, comunque viva tigri, zebre, giraffe e leopardi!
Spacchi e calze di pizzo
Vi saluto con due succulente chicche: sono tornati gli spacchi vertiginosi e le calze di pizzo che tanto ci piacciono, giusto?
Allora scopriamo le gambe, che ‘Ad Hollywood non mi apprezzeranno fin quando non mostrerò le mie gambe’ (Katharine Hepburn)
Se volete conoscere invece le ultime sul make-up e magari diventare make-up artist, aprite il link sul corso che sta partendo presso Glamour agency e iscrivetevi!
A presto (D. B.)
No Comments