La Glamour Agency ti permette di realizzare il tuo sogno, diventare una Make-Up Artist professionista!
Ti propone un corso professionale della durata di quattro mesi dove una truccatrice professionale ti svelerà tutti i trucchi per creare quatto tipologie di make-Up diverse tra loro:
– Beauty: imparerai due diversi Make-Up, giorno e sera
– Wedding Day: imparerai a truccare la sposa nel migliore dei modi nel suo giorno speciale
– Shooting: preparare una modella per servizi fotografici, video, campagne pubblicitarie e molto altro
– Teatrale: indica un trucco molto particolare che si vede da lontano in base al personaggio che l’attore interpreta
Per tutte le informazioni e iscrizioni al corso di Make-Up Artist scrivere a marketing@glamouragency.net oppure lascia un commento qui sotto!
Il Make-Up
Il trucco, in epoche lontane era considerato un tramite per permettere alle persone di comunicare con gli Dei. Questo fa comprendere come il Make-Up da sempre abbia avuto fondamentale importanza nella vita dell’uomo e della donna.
Oggigiorno invece, nella nostra società moderna, il trucco è utilizzato solo per scopi puramente estetici. A volte il “truccarsi” può essere visto come un “mascherare” i propri difetti e le proprie insicurezze, invece le donne dovrebbero rendersi conto di come il trucco può essere utilizzato per esprimere il proprio modo di essere, per valorizzarsi e per piacersi sempre più.
Grazie al make-up ogni donna può rendersi ancora più unica in ogni sua sfumatura.
Truccarsi è importante, perché non ci si prende solo cura del proprio aspetto, ma si ha anche la possibilità di migliorare l’umore quando, per diverse circostanze, si vive una situazione di disagio o difficoltà.
Non bisogna esagerare, trucchi particolari sono ottimali per situazioni quali carnevale ed halloween; ma per la vita quotidiana un trucco leggero permette di far sentire anche la donna stessa più leggera.
Glamour Agency ti aspetta per condividere con te i trucchi del Make-Up!
Me l’ero perso questo articolo, un vero peccato, sapevo che in epoche antiche il make up era considerato, un modo per comunicare con gli dei, come anche l’indossare determinati gioielli, o capi di vestiario, diciamo che aveva un ruolo più cerimoniale, fortemente legato allo spirito, ricordiamo anche le pitture di guerra o il trucco dei sacerdoti egizi, tanto particolari, è vero oggi ha un ruolo più marginale, sempre importante soprattutto per chi lavora nel mondo della moda o a contatto con un determinato ambiente lavorativo, questa mini guida è molto utile, perlomeno qualcuno imparerà la differenza tra trucco da sera e teatrale, tornando alle tradizioni ammiro tantissimo il ruolo e il modo di truccarsi delle famosissime Geishe giapponesi, in oriente un modo per trasformarsi realmente in creature mistiche.
Ho insegnato inglese in una scuola per estetiste l’anno scorso. Le mie studentesse avevano una grande passione e studiavano con entusiasmo per diventare delle makeup artists. Credo che loro avrebbero sicuramente frequentato questo corso per diventare Make-Up Artist professionista.
Maria Domenica
Il trucco è sempre stata una mia passione. Ogni volta che guardo quelle persone che sono capace di farsi un perfetto make-up sento un po’ di invidia. Mi piacerebbe provare a fare qualche corso anche soltanto per me stessa, per poter sfoggiare in qualche occasione particolare un bel trucco. Darò un’occhiata al loro sito 😉